Celebrity, influencer e vip sono sempre al centro dell’attenzione dei media. Ancor di più quando si parla di matrimoni. Scopri con noi gli abiti da sposa che hanno fatto la storia!
Sono tanti gli abiti da sposa, indossati da principesse, vip e celebrity, che sono rimasti impressi nella mente non solo delle appassionate del settore ma di tutte coloro che amano le grandi storie d’amore.
Pomposi, seducenti, minimal, in pizzo, in pura seta, con lunghi strascichi e ricami preziosi… provate ad immaginare quali sono i modelli che hanno fatto la storia. E adesso, siete pronte a scoprirli con noi?
Abiti da sposa: ecco otto tre le spose più famose
L’eleganza degli abiti da sposa è innegabile. Con quel bianco puro e i ricami preziosi, il wedding dress è un vero e proprio capolavoro sartoriale. Alcuni modelli resteranno intramontabili, hanno stupito e lasciato a bocca aperta tantissime donne.
Ecco quelli secondo noi tra i più belli di sempre:
- Diana Spencer,
- Kate Middleton,
- Jessica Biel,
- Chiara Ferragni,
- Kim Kardashian,
- Poppy Delevingne,
- Keira Knightley,
- Grace Kelly.
Diana Spencer
Da vera principessa, pomposo ed elegantissimo, è l’abito da sposa indossato da Lady D per il suo matrimonio con il principe Carlo nel 1981. Un modello disegnato da Elizabeth Emanuel con colletto romantico, maniche a sbuffo e un lunghissimo strascico. In taffetà di seta color avorio, era decorato con preziosi pizzi, perle e paillettes.
Kate Middleton
Nel 2011 Kate Middleton ha sposato il principe William nell’Abbazia di Westminster nel 2011 con un abito disegnato appositamente per lei da Alexander McQueen.
Ispirato all’epoca vittoriana, il pizzo che ricopriva il vestito ricordava i quattro fiori simbolo del Regno Unito: la rosa, il narciso, il cardo e il trifoglio. A completare il look una tiara di Cartier, prestata della Regina Elisabetta.
Chiara Ferragni
Un meraviglioso abito creato per lei da Maria Grazia Chiuri con corpino a collo alto in pizzo e una cascata di tulle come gonna è stato indossato dall’imprenditrice digitale per il suo matrimonio con Fedez. A completare il look un lunghissimo velo e le deliziose scarpe con tacco basso e il nastro in gros grain decorato con il nome Chiara.
Kim Kardashian
Per il matrimonio con Kanye West celebrato a maggio del 2014 a Firenze, al Forte Belvedere, la celebrity americana indossava un abito a sirena, che metteva in mostra la silhouette della sposa, in pizzo e merletti, e con la schiena scoperta. Il velo? Non troppo lungo, così da far esaltare ancor di più il vestito.
Poppy Delevingne
Un abito da sposa un po’ hippy, un po’ vintage, ma con quel tocco moderno ed elegante, per la sorella della famosa modella Cara Delevingne, che ha sposato James Cook. Un modello con scollo a V e ricami floreali colorati. Il tocco in più? La balza che dava movimento al vestito!
Jessica Biel
Rosa e super romantico, l’abito da sposa indossato dall’attrice per il suo matrimonio con Justin Timberlake. In mussola e organza, con un motivo floreale di un rosa più chiaro, era completato da un lungo velo che arrivava al pavimento, ornato con le perle a cui la Biel era molto legato. Infatti, erano state recuperate dal diadema indossato dalla nonna per le sue nozze.
Keira Knightley
Un matrimonio segreto celebrato in gran segreto con il musicista dei Klaxons James Righton nel sud della Francia nel 2011. L’abito scelto dall’attrice americana è un modello vintage che, lei stessa, ha dichiarato di aver preso dal suo guardaroba. Niente velo, ma una deliziosa coroncina di fiori tra i capelli sciolti.
Grace Kelly
Un elagantissimo abito da sposa realizzato dalla costumista della Metro-Goldwyn-Mayer, Helen Rose, che ha fatto innamorare proprio tutti è quello indossato da Grace Kelly per le nozze con il Principe Ranieri di Monaco, nel 1956. Un modello con corpetto in pizzo e due gonne sovrapposte con una leggera coda a strascico.
Alla sua realizzazione lavorarono ventisei sarte per sei settimane.
VUOI CONOSCERE LE COLLEZIONI MICHELA FERRIERO? SFOGLIA IL SITO PER TROVARE L’ABITO DEI TUOI SOGNI!
RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SEGUENDO I NOSTRI SOCIAL: FACEBOOK E INSTAGRAM!